Secondo corso di qualificazione per responsabili del Front office per le pratiche edilizie e paesaggistiche

11/12/2023

Dopo la modifica della legge provinciale “Territorio e paesaggio”, che ora prescrive per poter essere nominati responsabili del Front Office per le pratiche edilizie e paesaggistiche il superamento di un corso di qualificazione di 38 ore e non più di 100 ore, viene organizzato il secondo corso di qualificazione. 

La Giunta provinciale ha incaricato la Scuola amministrativa del Consorzio dei Comuni di organizzare il corso di qualificazione. 

Sono legittimati a partecipare al corso di qualificazione le/i dipendenti dei Comuni della provincia di Bolzano ed eventuali persone esterne interessate, purché siano in possesso del diploma di maturità. Le iscrizioni delle/dei dipendenti dei Comuni della Provincia di Bolzano hanno priorità. I contenuti del corso sono adattati alle esigenze e ai requisiti dei Comuni. 

La maggior parte dei relatori del corso di qualificazione provengono dalle ripartizioni provinciali competenti, singoli moduli di formazione vengono svolti anche da liberi professionisti. 

Il corso di qualificazione si svolge in modalità online nel periodo dal 10 gennaio al 7 febbraio 2024.

Il corso si conclude con un esame finale online. Le iscrizioni devono essere inviate alla Scuola amministrativa del Consorzio dei Comuni verwaltungsschule@gvcc.net entro il 18 dicembre 2023 alle ore 12.00.

Il modulo di iscrizione è disponibile qui.

ITA