Supporto esterno per la collaborazione intercomunale

collaborazione intercomunale

Immagine da mohamed_hassan / Pixabay

Ai sensi dell'articolo 7 della LP n. 18/2017 ("Riordino degli enti locali"), i Comuni possono utilizzare le forme collaborative intercomunali per lo svolgimento delle funzioni e dei servizi attribuiti dalla legge provinciale.

Ai fini dell'attuazione/sviluppo/supporto della collaborazione nei rispettivi ambiti territoriali, i Comuni possono ricorrere ad un supporto esterno.

Le aziende che intendono supportare e seguire i Comuni in tal senso, devono preventivamente iscriversi in un elenco che viene stilato e progressivamente aggiornata da parte del Consorzio dei Comuni; a seguito di tale iscrizione potranno essere incaricati dai Comuni al fine di attuare insieme i contenuti della già elaborata guida uniforme che comprende anche l’elenco delle prestazioni.
Tutti i dettagli riguardanti l’avviso pubblico, la presentazione della richiesta di iscrizione degli offerenti ‘servizi di consulenza commerciale e gestionale/di management/di organizzazione e servizi connessi (moderazione ecc.)’ e la formazione del relativo elenco, nonché la guida comprensiva dell’elenco delle prestazioni, sono reperibili seguendo i seguenti link:

Le domande di iscrizione nell’elenco possono essere presentate a partire dal 05.08.2021 su base continuativa, in quanto l’elenco è aperto e non ha una data di chiusura.




03/08/2021

ITA